100% collagene idrolizzato granulato e senza additivi.
Si dice che il collagene idrolizzato abbia un effetto positivo sulle malattie croniche dell'apparato muscolo-scheletrico.
Il collagene Lunderland è una polvere ricavata al 100% da cotenna di maiale. Proviene dalla produzione alimentare e soddisfa i requisiti per la gelatina commestibile.
Il peso molecolare è di 3 kDa. Se si desidera confrontare la qualità di diverse polveri di collagene, è opportuno tenere d'occhio questo valore.
Gli amminoacidi contenuti nel collagene idrolizzato sono componenti naturali di ossa, cartilagine, pelle e capelli. Nel collagene Lunderland, questi amminoacidi sono presenti in una forma biodisponibile e possono quindi essere facilmente assorbiti dall'animale e incorporati nelle strutture corporee menzionate.
In passato sono stati condotti vari studi scientifici su questo argomento, alcuni dei quali possono essere trovati su Internet. Come parte della sua tesi di dottorato presso l'Istituto di nutrizione animale dell'Università di medicina veterinaria di Hannover, Nina Weide ha studiato l'effetto dell'idrolizzato di gelatina (= idrolizzato di collagene) somministrato a cani con disturbi muscoloscheletrici cronici e ha concluso che il grado di zoppia (ad esempio disagio nell'alzarsi e salire le scale) nei cani con malattie articolari croniche diminuiva significativamente quando veniva somministrato loro il collagene.
Componenti analitici:
Proteine: 91%
Uso consigliato:
La quantità raccomandata di collagene puro Lunderland per cani e gatti è di 1 g/5 kg di peso corporeo al giorno. Un cucchiaino contiene circa 3 g.
Il collagene può essere semplicemente aggiunto al cibo umido (carne cruda o carne in scatola). Se dai al tuo animale domestico cibo secco, Lunderland consiglia di inumidire il cibo e poi cospargerlo di collagene. Puoi anche polverizzare la polvere in modo sottile sull'acqua da bere, lasciarla assorbire e mescolare dopo circa 10 minuti. Si è quindi sciolto e non si è più formato grumi.
Lunderland consiglia di mescolare il collagene con un vettore naturale di vitamina C (ad esempio, polvere di rosa canina), in cui il rapporto tra idrolizzato di collagene e polvere di rosa canina dovrebbe essere almeno 2:1.
La combinazione con polvere di cozza verde Lunderland è ideale anche per supportare l'apparato articolare.
Come con molti integratori alimentari, l'effetto di solito si manifesta solo dopo un po' di tempo dall'ingestione.
Alimentazione e conservazione:
Basta mescolare il collagene nel normale mangime di base. Conservare al riparo dalla luce, a temperatura non superiore a quella ambiente, in un contenitore ben chiuso.